Neve a Teramo: scuole aperte e polemiche

Scuole aperte nonostante la neve a Teramo oggi 1 marzo e scoppia la polemica sui social network. Botta e riposta tra cittadini su disagi e disservizi in città.

La decisione di non disporre la sospensione delle attività didattiche nelle scuole, nonostante la neve a Teramo, questa mattina, sta animando il dibattito sui social network. C’è chi lamenta che il Comune di Sant’Angelo Mosciano, per esempio, ha chiuso le scuole e in molti altri comuni non si garantisce il trasporto scolastico come Campli o Ancarano.

In un post c’è chi scrive, contestando la decisione del commissario Luigi Pizzi, che le scuole sono aperte “nonostante le difficoltà nei quartieri alti e nelle frazioni a Teramo che si trova a quasi mille metri di altezza. Questa mattina il capoluogo di provincia si è risvegliato sotto qualche centimetro di neve. Niente a che vedere con quella di un paio di giorni fa o quella del gennaio dello scorso anno, ma sono soprattutto le basse temperature ed il conseguente ghiaccio a creare difficoltà nelle zone alte della città.Nelle arterie principali si circola normalmente, mentre la situazione è più complicata altrove, tanto che molti genitori, nonostante le scuole aperte, stanno decidendo di non correre rischi e non portare i figli a scuola. In altri comuni della provincia si è deciso di chiudere le scuole di prima mattina, mentre a Teramo il commissario Pizzi ha preferito non emanare nessuna ordinanza”.

Ma c’è anche chi replica  “Io vengo dalla strada che va a Rocca Santa Maria, gli spazzaneve sono a lavoro, si può circolare, autobus e scuolabus (di Torricella) sono passati con un ritardo di pochi minuti, non mi sembra ci sia una situazione fuori dal comune al punto di chiudere le scuole onestamente”.

IL SERVIZIO DEL TG8: