Neve in Abruzzo: il punto dell’Enel sui guasti alla linea

Neve in Abruzzo: il punto dell’Enel sui guasti alla linea, numerose squadre al lavoro per ripristinare l’erogazione dell’energia elettrica.

Blackout e guasti alla rete elettrica in Abruzzo a causa del maltempo e della neve. In corso interventi dei tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, in campo per fronteggiare le conseguenze dell’eccezionale ondata di maltempo. Gli sforzi sono ora concentrati principalmente nel Chietino, fra frentano, alto vastese e Val di Sangro, dove stanno operando oltre 100 persone con l’ausilio di mezzi attrezzati e con 40 gruppi elettrogeni disponibili. Il principale ostacolo al ripristino del servizio, fa sapere Enel, è legato a problemi di viabilità, con strade chiuse al transito che rendono impossibile il trasporto dei gruppi elettrogeni e aree non raggiungibili a causa di neve e ghiaccio. E-distribuzione sta operando in contatto con sindaci e Protezione Civile per individuare eventuali priorità d’intervento e fornire aggiornamenti sui ripristini, i cui tempi sono fortemente condizionati dal persistere delle condizioni meteo avverse.

2 Commenti su "Neve in Abruzzo: il punto dell’Enel sui guasti alla linea"

  1. Alfonso Forcella | 22/02/2017 di 11:44 | Rispondi

    Filo elettrico strisciante sul mio tetto di casa scoperto di wuaina,provvedere alla modifica

  2. DI DOMENICO RODOLFO | 19/01/2017 di 10:52 | Rispondi

    e’ da ieri sera 18/01/2017 dalle ore 19.00 che in viale vittoria ad alba adriatica manca l’energia elettrica per un problema alla cabina elettrica in via bafile,il guasto gia’ identificato ( un cavo sopra l’ingresso della parrocchia sempre via bafile ) consapevole dell’emergenza neve in tutto il paese, chiedo a nome di tutti un intervento. ( stesso problema e’ successo il giorno 17/01/2017 con l’intervento dei tecnici enel e’ stata ripristinato il servizio in poco tempo )
    ringrazio a nome di tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*