Neve in Abruzzo: il punto dell’Enel sui guasti alla linea

Neve in Abruzzo: il punto dell’Enel sui guasti alla linea, numerose squadre al lavoro per ripristinare l’erogazione dell’energia elettrica.

Blackout e guasti alla rete elettrica in Abruzzo a causa del maltempo e della neve. In corso interventi dei tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, in campo per fronteggiare le conseguenze dell’eccezionale ondata di maltempo. Gli sforzi sono ora concentrati principalmente nel Chietino, fra frentano, alto vastese e Val di Sangro, dove stanno operando oltre 100 persone con l’ausilio di mezzi attrezzati e con 40 gruppi elettrogeni disponibili. Il principale ostacolo al ripristino del servizio, fa sapere Enel, è legato a problemi di viabilità, con strade chiuse al transito che rendono impossibile il trasporto dei gruppi elettrogeni e aree non raggiungibili a causa di neve e ghiaccio. E-distribuzione sta operando in contatto con sindaci e Protezione Civile per individuare eventuali priorità d’intervento e fornire aggiornamenti sui ripristini, i cui tempi sono fortemente condizionati dal persistere delle condizioni meteo avverse.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

2 Commenti su "Neve in Abruzzo: il punto dell’Enel sui guasti alla linea"

  1. Alfonso Forcella | 22/02/2017 di 11:44 | Rispondi

    Filo elettrico strisciante sul mio tetto di casa scoperto di wuaina,provvedere alla modifica

  2. DI DOMENICO RODOLFO | 19/01/2017 di 10:52 | Rispondi

    e’ da ieri sera 18/01/2017 dalle ore 19.00 che in viale vittoria ad alba adriatica manca l’energia elettrica per un problema alla cabina elettrica in via bafile,il guasto gia’ identificato ( un cavo sopra l’ingresso della parrocchia sempre via bafile ) consapevole dell’emergenza neve in tutto il paese, chiedo a nome di tutti un intervento. ( stesso problema e’ successo il giorno 17/01/2017 con l’intervento dei tecnici enel e’ stata ripristinato il servizio in poco tempo )
    ringrazio a nome di tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*