Neve a Chieti: Provincia e Comune pronti alle emergenze

neve

Provincia e Comune di Chieti pronti a fronteggiare qualsiasi emergenza sul territorio in caso di abbondanti nevicate.

Anche L’Amministrazione  provinciale e il Comune di Chieti sono pronti ad affrontare eventuali emergenze e criticità in caso di nevicate abbondanti previste per le prossime ore in Abruzzo.

La Provincia ha appaltato a società esterne le attività e gli interventi che in caso di necessità riguarderanno le aree del territorio che sono state suddivise in lotti. Il presidente Mario Pupillo e il dirigente del settore viabilità l’ingegner Carlo Cristini , alla redazione del Tg8, spiegano che dalla Regione sono stati messi a disposizione circa 150 mila euro e che oltre all’acquisto di sale la gestione delle emergenze sarà coordinata con l’ausilio di società private e questo consentirà un risparmio di risorse ed efficacia negli interventi sul territorio.

Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio assicura che è tutto pronto per fronteggiare nevicate copiose in città. Per la prima volta ad operare sarà anche un mezzo spazzaneve acquistato dall’Amministrazione comunale.

Il primo cittadino raccomanda la massima collaborazione ai cittadini chiedendo di usare mezzi di trasporto dotati di pneumatici adatti alla circolazione in caso di nevicate e annuncia che chi non lo farà incorrerà in sanzioni amministrative.