“Nessun parli…” al Misticoni-Bellisario di Pescara

liceoMisticoni

Il 20 novembre a Pescara in programma la manifestazione “Nessun Parli…” organizzata dal Liceo Artistico Musicale e Coreutico “Misticoni-Bellisario” .

Il 20 novembre, a partire dalle ore 9.30,  è in programma la manifestazione “Nessun Parli…” organizzata dal Liceo Artistico Musicale e Coreutico “Misticoni-Bellisario” col patrocinio del Comune.
L’Auditorium Petruzzi ospita la presentazione dell’evento e l’apertura dei lavori da parte della dirigente scolastica Raffaella Cocco insieme alle autorità locali, con un concerto e una performance coreutica.
Dalle ore 11, al Bagno Borbonico, si svolgono attività teatrali e coreutiche negli spazi dell’antica prigione borbonica e, al Circolo Aternino, sono allestiti installazioni, laboratori artistici, percorsi esperienziali a cura degli studenti del Liceo.

La dirigente Cocco ricorda che “l’iniziativa, promossa dal MIUR e presieduta dall’ex ministro dell’istruzione Luigi Berlinguer, in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica, è stata attivata per valorizzare la musica e le altre arti come elementi centrali della pratica educativa e si svolgerà contemporaneamente nelle scuole italiane e anche presso la sede centrale del Ministero. Il Liceo Artistico “Misticoni Bellisario”, naturalmente votato alle arti, partecipa con un evento che si snoderà nei giorni 20-21-22 novembre 2017. Dopo l’apertura dei lavori il giorno 20 nel centro storico di Pescara, nelle mattine del 21 e 22 novembre le attività proseguiranno nelle tre sedi del Liceo, in via Passolanciano (coreutico), viale Kennedy 137 (Misticoni) e via Einaudi 2 (Bellisario), dove saranno ospitate alcune classi delle scuole medie”.