Nereto: “Al nostro posto, ovunque”

Consegnato un ordine del giorno per coinvolgere i capigruppo in Consiglio regionale e per impegnare la Giunta a emettere un provvedimento che preveda un contributo, una tantum da parte, dalla Regione Abruzzo, in favore degli orfani da femminicidi.

Il provvedimento è finalizzato a borse di studio per finanziare progetti di orientamento, formazione e sostegno per l’inserimento degli orfani, figli di donne vittime di femminicidio, nell’attività lavorativa.

La proposta, consegnata dalla presidente del Partito Democratico abruzzese Manola Di Pasquale al capogruppo in Consiglio regionale Silvio Paolucci, è nata dall’iniziativa “Al nostro posto, ovunque”, organizzata a Nereto dalle Democratiche e dal Pd regionale alla presenza della senatrice Valeria Valente, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio.

La senatrice Valente ha detto che “Il Femminicidio è il solo reato violento che non conosce crisi: nel nostro Paese muore una donna ogni due giorni, per mano di un uomo violento. Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad una vera e propria escalation di violenza, tanto che come commissione di inchiesta sul Femminicidio abbiamo pensato di coinvolgere in prima persona il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.  La violenza di genere è un fenomeno strutturale e come tale va affrontato con una sinergia di sforzi che deve coinvolgere le istituzioni e la società tutta”.

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=gVNLHRsA_Uc