MTV Abruzzo: D’Auria confermato presidente

daurianicola

Nicola D’Auria confermato presidente del Movimento Turismo Vino Abruzzo. L’associazione conta oltre 50 produttori .

All’unanimità e per acclamazione i tanti soci presenti hanno voluto rinnovare la fiducia al Presidente e al Consiglio d’Amministrazione uscente così da confermare Nicola D’Auria (Cantina Dora Sarchese) al vertice dell’associazione Movimento Turismo Vino Abruzzo. Oltre 50 produttori di vino abruzzesi compongono l’associaizione riferimento nel panorama della promozione enoturistica abruzzese e conosciuta soprattutto per eventi popolarissimi quali “Cantine Aperte” e “Calici di Stelle”. Durante l’assemblea Stefania Bosco (Cantine Bosco Nestore) è stata eletta vicepresidente, Umberto Buccicatino (Buccicatino Vini Biologici) nominato alla tesoreria e la nuova entrata Daniela Pepe (Emidio Pepe) segretaria. Faranno inoltre parte del consiglio per i prossimi tre anni anche i confermati Giuseppe Colantonio (Codice Citra), Fabio Tomei (Cantine Maligni) con il rientro di Maurizio Primavera (Cantine Tollo) già in organigramma in un recente passato.

Il presidente Nicola D’Auria ha detto “Prima di tutto sono davvero soddisfatto dell’ottima partecipazione dei soci all’assemblea, segno di interesse e fiducia dei produttori abruzzesi verso l’associazione e i valori che rappresenta non posso far altro che ringraziarli per la rinnovata fiducia per un ruolo, quello del Presidente di MTV Abruzzo, che comporta tanti onori quanti oneri. Evidentemente è stato riconosciuto il buon lavoro fatto in passato che ci ha portati ad essere un punto di riferimento per la promozione territoriale dei produttori abruzzesi e per questo voglio ringraziare senza dubbio il consiglio d’amministrazione uscente augurando a tutti – specialmente ai nuovi – un buon lavoro per i prossimi tre anni”.

Molto soddisfatta anche il vicepresidente Stefania Bosco la quale ha evidenziato che “la conferma di Nicola e praticamente di tutto il consiglio di amministrazione uscente consentirà all’associazione di continuare a lavorare e crescere anche nel futuro: tanti sono gli appuntamenti che ci aspettano come il Vinitaly, il Treno del Vino, il classico Cantine Aperte e tanti altri eventi che quest’anno cercheremo di far crescere ancora di più soprattutto oltre i confini regionali. Senza dimenticare gli importantissimi impegni nazionali con MTV Italia del Presidente Carlo Pietrasanta”.

Daniela Pepe ha affermato “onorata di entrare nel consiglio di questa importante associazione a cui siamo legati da sempre con la nostra azienda, con tutto il gruppo in questi tre anni lavoreremo per far diventare centrale il tema dell’enoturismo nell’agenda del politiche turistiche e promozionali della nostra splendida regione”.