Mozzagrogna: la Gdf sequestra una maxi piantagione di cannabis

La Guardia di Finanza ha scoperto e sequestrato, in Val di Sangro, nel territorio del comune di Mozzagrogna, una maxi piantagione di sostanze stupefacenti del tipo cannabis indica .

I militari della Guardia di Finanza di Pescara, in collaborazione con i colleghi di Chieti, hanno sequestrato, a Mozzagrogna, una maxi piantagione di cannabis indica del valore di  milione di euro. I militari della Sezione Aerea, dipendenti del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Pescara, ieri, mentre effettuavano controlli del territorio mirati alla prevenzione e alla repressione dei traffici illeciti, in contrada Castel di Sette, hanno individuato un appezzamento, di circa un ettaro, di cui circa mille metri quadrati erano adibiti alla coltura di canapa indiana.

Tra la fittissima vegetazione hanno trovato  180 piante di un’altezza media di circa 2 metri, opportunamente legate a pali di sostegno e occultate da teli ombreggianti con un organizzato impianto di irrigazione e di coltura stagionale. Sono in corso indagini per risalire a chi coltivava, senza alcuna autorizzazione, le piante che dovrà rispondere anche delle accuse di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. L’ipotesi è che ad operare fosse una organizzazione criminale, ben strutturata, dedita allo spaccio di stupefacenti.

Ecco il video dell’operazione della Guardia di Finanza:

Sequestro GDF piantagione cannabis_1