Mostra dei presepi Montesilvano: ricavato al Comitato vittime di Rigopiano

Il ricavato della mostra dei presepi artistici che si é svolta a Montesilvano é stato consegnato al Comitato vittime di Rigopiano.

Saranno donati al Comitato Vittime di Rigopiano – costituito dai parenti delle 29 persone che il 18 gennaio 2017 persero la vita nel resort travolto e distrutto da una valanga – i fondi raccolti quest’anno nel corso della undicesima edizione della Mostra dei Presepi Artistici, a Montesilvano. Stamani l’assessore comunale Ernesto De Vincentiis e gli organizzatori dell’evento, Michele Intranuovo e Renato Petra, hanno consegnato un contributo di 500 euro a Marco Foresta, in rappresentanza del Comitato.

“Siamo molto felici – ha detto Foresta – della vicinanza che Michele Intranuovo, tutti i presepisti e il Comune di Montesilvano ci hanno voluto testimoniare in tutti questi mesi”. “Con la famiglia di Marco – ha spiegato Intranuovo, direttore artistico della mostra – c’è un’amicizia ventennale. E’ stato quindi naturale voler affiancare e dare il nostro contributo a lui e a tutte quelle persone che hanno vissuto questa terribile tragedia. Quello di oggi è solo un piccolo contributo, ma non ci fermeremo e continueremo ad essere vicini a tutto il Comitato”. “La Mostra dei presepi – sottolinea De Vincentiis – è davvero un fiore all’occhiello del nostro territorio, certamente per la qualità delle opere in mostra, ma anche per le finalità sociali che vengono coniugate anno dopo anno. Ormai a giorni, presenteremo delle belle novità proprio sulla Mostra dei Presepi che renderanno sempre più grande questo meraviglioso progetto portato avanti con passione da Michele Intranuovo e tutti gli altri presepisti da ben undici anni”.