Mostra Artigianato Guardiagrele: 49, quasi 50

Torna dal primo agosto il consueto appuntamento con la Mostra dell’Artigianato Artistico d’Abruzzo a Guardiagrele. 49esima edizione in attesa di festeggiare il prossimo anno il mezzo secolo.

Dal primo al 25 agosto Guardiagrele tornerà ad animarsi con gli oltre 100 espositori provenienti da tutta la Regione per dare lustro e visibilità alle eccellenze dell’artigianato artistico ed anche alle tante novità. Il presidente dell’Ente Mostra Gianfranco Marsibilio:

“Si il prossimo anno spegneremo le 50 candeline e stiamo già pensando ad un evento senza precedenti, ma intanto ci godiamo questa edizione al via dal primo di agosto, che si preannuncia ricca di appuntamenti, grazie all’ottimo lavoro svolto dal giovane staff che ha saputo anche scovare esempi di straordinaria innovazione nel panorama dell’artigianato della nostra Regione.”

Presente nella conferenza stampa di presentazione anche l’assessore regionale Mauro Febbo che ha confermato l’alta considerazione dell’Ente nei confronti di uno degli eventi più identitari d’Abruzzo, confermando la disponibilità a rafforzare il prossimo sostegno in vista dell’importante ricorrenza del prossimo anno. Il sindaco di Guardiagrele, invece, sottolinea come la città tutta attenda per un anno intero questo evento:

“Siamo la capitale dell’artigianato artistico abruzzese e ne andiamo fieri – ha dichiarato Dal Pozzo – in questi 25 giorni, come tradizione, saremo pronti ed entusiasti ad accogliere espositori e visitatori tra i nostri suggestivi vicoli.”

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=Id5ZktVQ2UE