Morte neonato al Policlinico di Chieti: S’indaga per omicidio colposo

Morte neonato al Policlinico di Chieti: S’indaga per omicidio colposo, ad aprire il fascicolo il Pm Falasca dopo l’esposto giunto in Procura a seguito della morte, avvenuta, al momento del parto, lo scorso 17 luglio di un neonato.

Il bimbo, un maschietto, é venuto alla luce alla 32esima settimana, quindi all’ottavo mese, da una donna di 39 anni canadese ma residente a Lanciano. Dopo aver accusato dei problemi é stata prima accompagnata al Renzetti di Lanciano e lì é stato deciso di trasferirla al SS Annunziata di Chieti. Gli uomini della Squadra Mobile hanno già acquisito una serie di documenti a partire dalla cartella clinica, intanto la Asl ha disposto un esame autoptico, come prevede il protocollo, ed ha riconsegnato la piccola salma ai genitori che hanno già provveduto alla sepoltura. Difficilmente il magistrato disporrà una riesumazione, basandosi sui referti che la Asl ha già messo a disposizione. Sullo sfondo altri due precedenti avvenuti non tantissimo tempo fa, ma nei mesi scorsi, con altri due decessi da parti prematuri, uno alla 25esima settimana, l’altro alla 14esima. Ciò che lega questi due casi a quello avvenuto lo scorso 17 luglio é che tutti erano stati in un primo momento visitati al Renzetti di Lanciano.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Morte neonato al Policlinico di Chieti: S’indaga per omicidio colposo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*