Montorio, recuperato il giardino degli Zoccolanti

Inaugurato a Montorio al Vomano il nuovo giardino di oltre 2000 mq situato nella zona sottostante l’antico convento degli Zoccolanti.

Un recupero importante che ai cittadini montoriesi permetterà di avere un nuovo spazio per convegni, attività e laboratori. Il tutto inserito in un contesto affascinante, tra cultura e natura, da una parte lo storico convento degli Zoccolanti e dall’altro il fiume Vomano. I lavori della “sistemazione del giardino degli Zoccolanti” sono frutto di un finanziamento nell’ambito del PAR-FAS 2007/2013, un progetto avviato dalla precedente amministrazione comunale guidata dall’Ex sindaco Alessandro Di Giambattista. Questa inaugurazione  per l’amministrazione guidata dal sindaco Gianni Di Centa rappresenta un’altro tassello per il completamento dell’intero e storico convento.

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Montorio, recuperato il giardino degli Zoccolanti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*