Montorio, I commercianti chiedono aiuto

Sono diversi i problemi che in particolar modo stanno vivendo i commercianti dell’entroterra del teramano fortemente danneggiati dagli ultimi eventi calamitosi.

Per questo motivo l’associazione dei  commercianti del comune di Montorio Al Vomano “Ami” chiede l’istituzione di una zona franca, finanziamenti immediati per tutte le case lesionate dal sisma, esenzione per 24 mesi dal pagamento delle tasse e  sospensione dei mutui per almeno 1 anno. Queste sono solo alcune delle richieste dell’associazione che, soprattutto in vista della manifestazione di domani a Roma, ha presentato le proprie richieste di modifica all’ultimo decreto terremoto.

“Il perdurare della crisi determinata dai terremoti che si sono susseguiti dal 24 agosto, aggravata dalla  nevicata ed il conseguente black-out – sottolinea l’associazione – ha determinato una condizione straordinaria alla quale va data una risposta di eguale misura. La risposta avuta dal Governo non è all’altezza e per questo ci vediamo costretti a manifestare, con chiusura delle attività, il giorno 2 marzo”.

https://www.youtube.com/watch?v=qNECC8s6m8g