Montorio al Vomano: pubblicato il bando per la piscina comunale

protestapiscinamontorio

Il Comune di Montorio al Vomano ha pubblicato il bando di gestione annuale  della piscina comunale. I lavoratori della struttura attendono il pagamento degli stipendi.

Si può aprire un nuovo corso per  la piscina comunale di Montorio al Vomano. Il comune ha pubblicato il bando per l’affidamento annuale della gestione della struttura.  L’Amministrazione guidata dal gruppo Si Può Fare e capitanata dal sindaco Gianni Di Centa prevede di riaprirla nel più breve tempo possibile. I lavoratori che, avevano avviato una protesta per sollecitare il pagamento degli stipendi arretrati, sperano così che a breve si arrivi ad una soluzione dei loro problemi occupazionali.

La consigliera comunale con delega allo sport Eleonora Cimini ha detto che “ Per essere più celeri le domande dovranno pervenire nei 15 giorni successivi la data della pubblicazione del bando. La piscina di Montorio al Vomano è ferma dallo scorso marzo, quando i dipendenti del MSP Abruzzo denunciarono i mancati pagamenti degli stipendi “.

Il sindaco  Di Centa ha aggiunto che “Si è partito da una situazione di inadempimento da parte del gestore nei confronti dei lavoratori di cui noi abbiamo dovuto prendere atto l’amministrazione ha fatto tutto quello che era nelle proprie possibilità fino alla riappropriazione della struttura con l’avvenuta riconsegna delle chiavi dell’immobile di qualche giorno fa. Infatti le chiavi sono state restituite dal gestore il 27 luglio scorso, da quel momento il Comune è tornato in possesso della struttura. La precedente convenzione sarebbe scaduta nel 2020. Ora gli uffici, i tecnici e tutti gli addetti ai lavori, stanno lavorando per ripristinare nel breve periodo la funzionalità della piscina e della struttura nel suo complesso. Siamo già operativi per la messa a norma degli impianti  e per la sistemazione delle coperture delle piattaforme polivalenti, così da poter essere pronti per la nuova stagione agonistica”.

Il servizio: