Sisma Montorio al Vomano: interrogazione del sen Razzi

valle-castellana1

Il senatore Razzi presenta un’interrogazione per la costruzione di un nuovo polo scolastico a Montorio al Vomano, paese del teramano danneggiato dal sisma.

Realizzare un nuovo polo scolastico a Montorio al Vomano, paese del teramano danneggiato dal terremoto è una priorità secondo il segretario della Commissione esteri del Senato Antonio Razzi, il quale è primo firmatario di una interrogazione parlamentare.

Il senatore Razzi spiega che “ Montorio al  Vomano ha riportato danni a seguito dell’eccezionale evento sismico che nel 2009 ha colpito la provincia de L’Aquila ed altri comuni dell’Abruzzo. Tutto è pronto. Ho chiesto ai Ministri delle infrastrutture e dei trasporti, dell’istruzione, dell’università e della ricerca se non fosse questo il caso di intervenire con sollecitudine affinché, con un provvedimento di urgenza, si realizzi il nuovo polo scolastico, visto il perdurare dello sciame sismico, visti i rischi incombenti sul comune, vista la vulnerabilità delle scuole attualmente in campo, allo scopo di salvaguardare la vita e l’incolumità dei bambini, degli insegnanti e del personale ausiliario. Sono in attesa, ha concluso, di una risposta positiva in quanto l’argomento è di fondamentale importanza e richiede l’attenzione massima da parte delle istituzioni “.