Montesilvano: nuovo sgombero in pineta

Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti nella riserva naturale di Montesilvano per identificare cinque extracomunitari che, alla vista della pattuglia, si sono pero’ dileguati.

Nuovo sgombero in pineta, ieri mattina,tra via Aldo Moro e via Firenze a Montesilvano dove appena hanno visto gli agenti della Polizia Municipale gli extracomunitari cinque sono fuggiti lasciando alcune biciclette e i propri effetti personali nella pineta. Sono intervenuti gli operai della ditta Formula ambiente – Sapi per ripulire la zona.

 L’assessore comunale alla Polizia locale Valter Cozzi afferma: “I nostri interventi contro le occupazioni abusive funzionano anche come deterrente. E’ chiaro che se ogni volta che interveniamo, anche senza riuscire a identificarli, togliamo tutto cio’ che queste persone hanno lasciato sul posto, cominciano a capire che Montesilvano non e’ una citta’ dove possono fare quello che vogliono. La nostra amministrazione, guidata dal sindaco Francesco Maragno, sta facendo moltissimo per contrastare i problemi creati da una immigrazione non regolamentata. La polizia municipale controlla attentamente il territorio per evitare il ripetersi di situazioni di questo tipo anche se – conclude Cozzi non e’ possibile eliminare radicalmente l’eventualita’ che qualche disperato si accampi nelle nostre pinete o in qualche altra zona”.