Montesilvano: semafori non funzionanti e polemiche

A Montesilvano ancora polemiche sui semafori non funzionanti e la raffica di multe. Corrado Di Sante, segretario di Prc Sinistra Europea, attacca il Comune.

Sui semafori non funzionanti e la raffica di multe è ancora polemica a Montesilvano dove Corrado Di Sante, segretario provinciale di PRC- Sinistra Europea ricorda che la pioggia di multe a seguito dell’installazione del T-Red, all’incrocio tra Corso Umberto e Via Adige, ha suscitato in città grande dibattito e consueta coda polemica.

 

06_Corso Umberto_lato mare_incrocio Viale Abruzzo web (2)

01_Corso Umberto_lato mare_incrocio Via Arno_web (2)

In una nota Di Sante spiega che “È pur vero che molti automobilisti sono indisciplinati e che occorre sempre rispettare il codice della strada ma l’amministrazione Maragno ha di nuovo toppato visto che è assai diffusa l’opinione che Il semaforo “intelligente” sia un vero e proprio bancomat per le casse cittadine, con buona pace della sicurezza stradale. Difficile dar torto ai cittadini, basta fare una passeggiata su Corso Umberto per accorgersi che nessuno degli impianti semaforici posti su 4 diversi incroci di Corso Umberto, con Via Adige, Via Marinelli, Viale Abruzzo e Viale Europa, è pienamente e regolarmente in funzione. In tutti e 4 gli incroci almeno un semaforo pedonale è fuori uso, spento, girato o divelto. All’incrocio con Via Adige entrambi i semafori pedonali su Corso Umberto, posti a sinistra per chi proviene dal mare hanno il rosso spento, uno ha la protezione della lampada completamente rotta. Eppure negli ultimi mesi è sotto la lente di ingrandimento quotidianamente. Proseguendo da sud a nord all’incrocio con Via Marinelli il semaforo pedonale lato monti a sinistra per chi proviene dal mare è divelto, piegato e non in funzione, mentre il semaforo pedonale lato sud su Via Marinelli, se pur miracolosamente funzionante è rivolto verso gli automobilisti e con la copertura laterale rotta. Poi si arriva all’incrocio con Viale Abruzzo qui il semaforo pedonale lato sud, sempre su Viale Abruzzo ha la protezione della lampada e la lampada stessa completamente rotte, stessa cosa per il rosso pedonale sul semaforo lato mare su Corso Umberto posto sulla destra di chi proviene dal mare. Infine all’incrocio con Viale Europa il semaforo pedonale lato mare su Corso Umberto a destra per chi proviene da Viale Europa è spento. Insomma vita dura un po’ per tutti in città. Ci auguriamo che l’amministrazione intervenga al più presto, è in gioco la sicurezza di pedoni, automobilisti, motociclisti e ciclisti e visto che i proventi delle sanzioni per le violazioni del codice della strada sono vincolati riteniamo non sia difficile trovare le risorse”.

03_Corso Umberto_lato monti_incrocio Via Marinelli-web (2)