Montesilvano rende omaggio a Dean Martin

Montesilvano rende omaggio a Dean Martin, in occasione del centenario della sua nascita, con diverse iniziative. Il Palacongressi porterà il suo nome.

Il centenario della nascita di Dean Martin viene celebrato a Montesilvano con diverse iniziative. La Fondazione che porta il nome dell’attore e cantante italo americano e il Comune hanno deciso di intitolare il PalaCongressi all’artista. Oggi presentazione, in anteprima nazionale, della prima biografia italiana su Dean Martin del genovese Mario Galeotti e consegna di due Premi Dean Martin a Bernardo Stella imprenditore e drammaturgo a Londra e a Galeotti. Diversi eventi si svolgeranno in città,  dal 7 giugno al 28 luglio, in onore dello showman di origine montesilvanese.

“Tanti appuntamenti in programma tra concerti e proiezione film – dice Alessandra Portinari presidente della Fondazione Dean Martin – oltre ad una mostra con i quadri di Dean Martin, scopriremo anche una targa posta davanti l’abitazione a Montesilvano di Gaetano Crocetti, il papà di Dino Paolo Crocetti, alias Dean Martin, prima di emigrare negli Stati Uniti.”

Nuovo nome, dunque, per il Palacongressi di Montesilvano e si spera anche nuova vita dopo anni difficili, anche se dal ritorno della gestione nelle mani dell’amministrazione comunale, le cose sono leggermente migliorate:

“Nell’ultimo anno abbiamo rimesso a posto i conti – dice il sindaco Maragno – e le attività all’interno della struttura stanno riprendendo alla grande, é chiaro che c’é ancora tanta strada da fare con l’obiettivo di rilanciare ancora di più questa importante struttura.”

1 Commento su "Montesilvano rende omaggio a Dean Martin"

  1. david celiborti | 07/06/2017 di 18:41 |

    Montesilvano vuole a tutti costi ricordare Dino Crocetti, in arte Dean Martin, che insieme a Jerry Lewis, ci ha deliziato con tanti bei film, ma, soprattutto con la sua fantastica voce alla pari con quella di Elvis Presley e Frank Sinatra! Solo c’è un particolare: quando era ancora in vita tanti anni fa il cantante si è più volte rifiutato di venire a Montesilvano per essere accolto con tutti gli onori dai suoi concittadini! Mi fa tenerezza sentire dire che Dean Martin sia venuto, invece, sotto mentite spoglie, seguendo il consiglio del padre! E’ un bell’aneddoto che non ha nulla di vero! Però io dico celebratelo lo stesso perchè è stato un grande artista, certamente, però, da lui meritavate di più! (Ascoltate il brano “My rifle, my pony, and me” tratto dal film Rio Bravo cantato da Dean Martin e Ricki Nelson! David

I commenti sono chiusi