Montesilvano: multa da 10mila euro a negozianti per casette Natale

casette-legno1

Amaro Natale, questo, per due negozianti di Montesilvano che si sono visti arrivare multe per 10mila euro per le casette di Natale del mercatino di piazza Diaz.

L’Amministrazione comunale consegna le chiavi prima del nulla osta delle casette di Natale, ma arrivano i vigili e scattano le sanzioni: due negozianti di Montesilvano sono stati multati per 10mila euro. Ora è polemica sulla procedura di assegnazione delle casette di legno del mercatino di Natale di piazza Diaz. Due commercianti, infatti, si sono visti recapitare due multe da 5.200 euro l’una da parte della Polizia municipale perché non in regola con le autorizzazioni. In sostanza il Comune ha dato ai negozianti le chiavi e i vigili li hanno multati. Ieri, di questo si è discusso in Commissione vigilanza e sembra che all’origine della questione ci sarebbe la necessità da parte del Comune di assegnare le casette rimaste vuote dopo l’emanazione di un bando che aveva visto appena 4 commercianti farne richiesta per vendere i loro prodotti all’interno di esse: l’amministrazione avrebbe dunque contattato altri commercianti per cercare di riempire le casette. Probabilmente la fretta di inaugurare il mercatino l’8 dicembre, ha impedito agli esercenti di seguire tutta la procedura. Una volta che il Comune ha consegnato loro le chiavi, i commercianti hanno iniziato la loro attività nel mercatino in attesa del nulla osta da parte del Comune. Sono arrivati gli agenti della Polizia municipale che hanno multato, così, i due commercianti. Il vice sindaco Ottavio De Martinis ha comunque precisato che si farà il possibile per cercare di annullare le due sanzioni.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: multa da 10mila euro a negozianti per casette Natale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*