Montesilvano: lavori anti-allagamenti in via Cairoli e via D’Agnese

A Montesilvano sono in corso i lavori anti-allagamenti in via Cairoli e via D’Agnese. Le strade del quartiere “Colonnetta” in passato hanno subito numerosi allagamenti in seguito ad intense piogge.

Per i disagi numerosi disagi subiti a causa degli allagamenti i residenti di  via Cairoli e via D’Agnese avevano sollecitato interventi urgenti al Comune di Montesilvano.

In una nota del Comune si legge che “L’ufficio tecnico comunale ha redatto un progetto, che prevede la sostituzione delle pompe dell’impianto di sollevamento in via Cairoli e la realizzazione di una nuova condotta in via D’Agnese, di una nuova vasca di raccolta e l’installazione di una nuova pompa di portata pari a 20 litri al secondo. Gli interventi sono eseguiti dalla ditta Rigenera Srl di Montesilvano con una spesa prevista di 120mila euro”.

Il consigliere delegato ai Lavori pubblici Valter Cozzi spiega che “In via Cairoli stiamo lavorando per il raddoppio della pompa di sollevamento visto che questa strada è stata più volte soggetta ad allagamenti. Contemporaneamente stiamo realizzando anche su via D’Agnese, in prossimità della nuova sede del distretto sanitario, un’altra condotta premente. Su questra strada esisteva già un canale, che portava le acque meteoriche al fiume, le cui pompe però non riuscivano a dare la spinta necessaria per far defluire le acque. Con la nuova condotta di diametro 300, che porteremo a ridosso del pozzetto e con la pompa più potente la situazione migliorerà e non si creeranno più disagi”.