Montesilvano: lastre di amianto al Colle

AMIANTOAMIANTO

Montesilvano: lastre di amianto al Colle dove sono state trovate discariche abusive. Il materiale è pericoloso per la salute e va smaltito correttamente.

Montesilvano: lastre di amianto al Colle. La loro presenza è stata segnalata all’Amministrazione comunale da alcuni cittadini. In due punti di via Togliatti e lungo la strada Collevento sono state , infatti,trovate tre discariche abusive nelle quali è stato abbandonato il materiale che è pericoloso per la salute pubblica. Il sindaco Francesco Maragno ha effettuato un sopralluogo ieri mattina insieme al ‘presidente della Commissione servizi Danilo Palumbo e ad un tecnico comunale e ad un rappresentante della ditta che dovrà rimuovere e smaltire le lastre di amianto dopo che arriverà l’autorizzazione dalla Asl di Pescara. Il primo cittadino ha ricordato che è difficilissimo controllare il territorio e prevenire simili atti.

Maragno afferma che ” l’abbandono di materiale pericolosissimo per la salute pubblica è un vero atto delinquenziale che dimostra un alto livello di inciviltà. L’amianto andrebbe smaltito da personale specializzato e ,chi lo fa autonomamente,  corre dei rischi che riguardano anche la sua salute, oltre a mettere a repentaglio quella della collettività”.

Articolo precedente: