Montesilvano: ladri inseguiti tra le case

carabinieri volantecarabinieri volante

Montesilvano : ladri inseguiti tra le case. Malviventi braccati dai carabinieri tentano la fuga, arrestato un ventiseienne.

Montesilvano : ladri inseguiti tra le case. La scorsa notte in via Chiarini è scattato l’allarme e i ladri essendosi accorti di essere inseguiti dai carabinieri  hanno prima cercato di infilarsi in auto e poi facendo irruzione nel giardino di una abitazione svegliando gli inquilini. Uno dei due ladri , Stefano Nenna,26 anni di Pescara, è stato bloccato ed arrestato dai militari mentre l’altro è riuscito a fuggire, approfittando del buio. Nenna ora è agli arresti domiciliari. I malviventi avevano preso di mira il bar che si trova nell’area di servizio di via Chiarini  dove però è scattato il sistema di allarme. In pochi minuti i carabinieri sono arrivati sul posto ed hanno visto i due ladri che tentavano la fuga a bordo di una Fiat 500 che avevano rubato a Spoltore. Hanno capito che non avevano scampo e sono fuggiti a piedi ma uno dei due è stato meno veloce dei militari dell’Arma che lo hanno arrestato. I carabinieri hanno recuperato la refurtiva e l’auto rubata. Pochi giorni fa una operazione analoga aveva visto impegnati i carabinieri . Due ladri si erano introdotti in una abitazione di via Vivaldi a Montesilvano ma erano stati scoperti dal padrone di casa che aveva chiamato il 112 e un ventenne residente a Silvi era stato arrestato. Aumentano i casi di furti nelle abitazioni, un fenomeno che preoccupa moltissimo i cittadini non solo a Montesilvano ma anche nei piccoli centri dell’Abruzzo funestati dal preoccupante aumento del numero si episodi di microcrimilalità.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: ladri inseguiti tra le case"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*