Montesilvano: il M5S presenta un esposto alla Corte dei Conti

montesilvano-comune

Il gruppo consiliare del M5S di  Montesilvano presenta un esposto alla Corte dei Conti per incidenti dovuti ad incuria.

Il Movimento 5 Stelle a Montesilvano presenta un esposto alla Corte dei Conti e  torna a puntare l’indice contro la  gestione del Comune denunciando carenze nella cura e manutenzione del bene pubblico.

In una nota il gruppo consigliare dei pentastellati afferma che “E’ scritto in ben 25 sentenze che hanno visto il Comune condannato, nel 2014 e nella prima metà del 2015, al risarcimento dei danni a terzi per un totale di circa 52.000 euro. Alcuni di questi danni addirittura si sono verificati nello stesso luogo o per lo stesso motivo, in date diverse.Dagli atti risulta che l’amministrazione comunale sia sempre rimasta inerte alle proposte delle parti danneggiate di accordarsi per non andare a giudizio, per poi addirittura rinunciare a difendersi, in costante contumacia. Secondo noi ci sono tutti i presupposti per chiedere alla Corte dei Conti di accertare la presenza di illeciti contabili o di altra natura e di individuare le eventuali responsabilità. E lo abbiamo appena fatto presentando un esposto, come avevamo preannunciato. Se qualcuno ha sbagliato, deve pagare.I politici parlano di buchi in bilancio, pensano all’ingaggio costoso di super esperti ma forse non si accorgono di ciò che accade per colpa della loro cattiva gestione.E intanto gli incidenti continuano tutti i giorni, a causa di buche, strade dissestate, tombini mal posti, manutenzione inesistente.L’ultimo di fronte alle Poste Centrali, dove una signora è caduta a terra a causa del cedimento di una grata per la raccolta delle acque piovane.   Sarebbe ora che dopo annunci e impalpabili iniziative, la giunta Maragno si sforzasse con fatti concreti per la collettività “.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: il M5S presenta un esposto alla Corte dei Conti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*