Montesilvano: Fsi a convegno per il rinnovo del contratto

Montesilvano: Fsi a convegno per il rinnovo del contratto fermo ancora al 2009 per i lavoratori delle aziende sanitarie.

La Federazione Sindacati Indipendenti ha organizzato un workshop al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano per evidenziare le problematicità legate al rapporto di lavoro tra risorse insoddisfacenti, corsa all’esternalizzazione e blocco delle assunzioni. Al di là dei tanti proclami alcun segnale ancora dal Governo:

“Unico piccolo passo avanti – ci spiega Dario Cagnazzo Segretario Generale della Fsi – l’aumento irrisorio da 300 a 90 milioni di euro, ovvero poco meno di 10 euro in più in busta paga, mentre il rinnovo é fermo al 2009 e nonostante la cronica carenza di personale negli ospedali non si assume più nessuno. Per ridare dignità all’intero settore ci vorrebbe uno stanziamento di almeno 7 miliardi e che non ci vengano a dire che non ci sono, perchè si spende molto di più nell’affidamento di molteplici servizi a ditte esterne.”

Al convegno sono stati invitati anche i sottosegretari De Filippo e Chiavaroli, e gli onorevoli Chaouki e D’Incecco, ma stamane, era presente solo quest’ultima che si é detta pronta ad inoltrare nelle sedi opportune le istanze raccolte.

Guarda il Servizio del Tg8: