Montesilvano: Degrado sulla Strada Parco

Montesilvano: Degrado sulla Strada Parco, divelte le recinzioni del cantiere e pensiline distrutte, Il Comune chiede l’intervento del Presidente della Regione D’Alfonso.

A causa delle note vicende che hanno portato al blocco dei lavori per la filovia sulla Strada Parco a Montesilvano l’incuria ed il tempo stanno riducendo un ampio tratto tra Viale Europa e Via Marinelli in un luogo di assoluto degrado tra mancanza d’illuminazione, assenza totale di manutenzione per quel che riguarda il verde, recinzioni del cantiere divelte e come se non bastasse atti vandalici che hanno completamente distrutto le pensiline delle fermate. Una situazione che dura ormai da un anno senza che l’amministrazione comunale possa intervenire ed i residenti ormai disperati. Lanciato un appello alla Regione, in particolare al presidente D’Alfonso e ai vertici di TUA. E’ lo stesso assessore comunale alla mobilità Fabio Vaccaro a denunciare lo stato di assoluto degrado, ricordando di aver partecipato anche di recente ad una riunione con i dirigenti di TUA, chiedendo d’intervenire in tempi rapidi:

“Mi é stato riferito – ha dichiarato Vaccaro – che si sta lavorando per individuare un mezzo elettrificato che possa sostituire il vecchio Filò ormai irreperibile per il fallimento della ditta che lo realizzava. Il nuovo mezzo dovrebbe entrare in funzione entro il 2017, ma resta il fatto che la situazione é al limite dell’insostenibilità e che i residenti non ne possono più di vivere in un’area totalmente abbandonata e a rischio anche per quel che riguarda l’ordine e la sicurezza. Per questa ragione mi rivolgo anche al Presidente D’Alfonso affinchè intervenga con estrema urgenza.”