Montesilvano: Cuore Nazionale per le scuole della città

Montesilvano: Cuore Nazionale per le scuole della città. Si é rinnovata anche quest’anno l’iniziativa di Banco Scuola coordinata come sempre da Monia Di Silvestre.

La coordinatrice cittadina dell’associazione “Cuore Nazionale”, dopo mesi di sensibilizzazione e raccolta materiale, ieri mattina ha consegnato all’Istituto Comprensivo Ignazio Silone ben 200 quadernoni, 50 scatole di colori, album squadre a righe, acquerelli decine di diari e sei zaini, materiale tutto destinato a bambini che per varie ragioni vivono in famiglie con difficoltà. La cerimonia alla presenza del sindaco e vice sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno e Ottavio De Martinis e del coordinatore regionale dell’Associazione “Cuore Nazionale” Francesco Longobardi. Al termine dell’evento Monia Di Silvestre, da anni una delle più dinamiche promotrici di solidarietà a Montesilvano, ha voluto comunque ringraziare chi in questi mesi, con poco o con tanto, ha dato il suo contributo:

“Sono felice di essermi occupata per il secondo anno consecutivo del Banco Scuola – ha riferito la Di Silvestre – I bambini sono la priorità sempre e comunque e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere strepitosa iniziativa”