Montesilvano: Ascensore rotto, invalido chiuso in casa

Montesilvano: Ascensore rotto, invalido chiuso in casa negli alloggi popolari di Via Lazio. Si tratta di un 70enne costretto da tre anni a restare chiuso nel suo appartamento. Riparato tre settimane fa l’ascensore é stato ancora danneggiato.

L’uomo ha lanciato un appello al Comune di Pescara che gestisce all’interno dello stabile 44 alloggi, al suo fianco anche l’associazione “Carrozzine Determinate” con il presidente Claudio Ferrante che oltre al problema dell’ascensore segnala anche la necessità di eliminare due gradini sul marciapiede e sul portone d’ingresso che creano di fatto una barriera architettonica, mentre la prossima settimana l’uomo dovrà subire, tra l’altro, anche l’amputazione del piede e ad oggi non sa come raggiungere l’ospedale:

“Chiediamo all’assessore alle politiche della casa Adelchi Sulpizio – dice Ferrante – di far abbattere le barriere architettoniche esistenti, così come é necessario ed urgente farsi carico della situazione relativa all’accessibilità dell’ascensore”