Montepulciano Cantina Tollo: tre bicchieri dal Gambero Rosso

Montepulciano Cantina Tollo: tre bicchieri dal Gambero Rosso per il Montepulciano di Cantina Tollo dop Riserva.

Il Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva di Cantina Tollo anche quest’anno si aggiudica il prestigioso premio Tre Bicchieri della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la guida premia un’eccellenza della Cantina, un vino già vincitore della medaglia d’oro al Mundus Vini 2016, un rosso rubino intenso, ventiquattro mesi in botte di rovere e sei in bottiglia per un affinamento che migliora nel tempo.Un ruolo da protagonista, quello del vitigno Montepulciano, che nell’elenco dei premi Tre Bicchieri dell’Abruzzo si aggiudica sette riconoscimenti su dodici.

“Il Montepulciano è un vitigno che continua a generare nuove eccellenze vitivinicole, ciascuna con la propria personalità distintiva” sottolinea Tonino Verna, presidente di Cantina Tollo. E aggiunge: “Questo premio, assegnatoci per il secondo anno consecutivo, ci rende molto orgogliosi e conferma la nostra capacità di esaltare al meglio i vitigni tipici del territorio, grazie al sapiente lavoro portato avanti in vigna e in cantina, all’insegna dell’eccellenza qualitativa».

Una medaglia che arricchisce ulteriormente il palmares di Cantina Tollo, il quinto assegnato dal Gambero Rosso, dopo il bis del C’Incanta Trebbiano d’Abruzzo Dop (Tre Bicchieri 2014 e 2015), il Tre Bicchieri 2013 assegnato al Cagiòlo Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva e il Tre Bicchieri 2016 sempre Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Montepulciano Cantina Tollo: tre bicchieri dal Gambero Rosso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*