Monteodorisio, colto da infarto mentre soccorre madre

Non ce l’ha fatta l’uomo di Monteodorisio colto da infarto mentre soccorreva la madre, caduta a terra nel suo appartamento in seguito ad un malore.

Era accorso dalla madre, caduta a terra nel suo appartamento, ed era anche riuscito a soccorrerla chiamando il 118 ma, prima ancora di arrivare in ospedale, l’uomo si è sentito male ed è morto. E’ accaduto a Monteodorisio, la vittima è Carlo Festa, 65 anni, ex dipendente dell’Ufficio del Lavoro di Vasto. Tutto è accaduto in uno stabile di via San Salvatore, dove Festa era arrivato per soccorrere la madre Maria Galante, 86 anni, finita a terra per un malore, forse un ictus. L’agitazione, l’ansia per la sorte della mamma e l’urgenza di arrivare il prima possibile per metterla in salvo devono essere stati carichi troppo pesanti per Carlo Festa, che si è accasciato a terra davanti agli uomini del 118, intenti a stabilizzare la donna che stava per essere caricata sull’elimabulanza. I soccorritori sono immediatamente intervenuti anche sul figlio della donna, ma non hanno potuto fare nulla, l’uomo era già senza vita. La donna è stata portata subito in ospedale, le sue condizioni sono serie.

Il padre di Carlo, Edoardo festa, era stato insegnante e segretario della Democrazia Cristiana. I funerali di Carlo Festa si tengono oggi alle 16.30 nella parrocchia di San Giovanni Battista a Monteodorisio.