Mini Tour nel nord Italia per Domenico Imperato

Ad un anno dall’uscita del suo secondo album “Bellavista” e dopo il sold out del 2 febbraio scorso a Pescara, per il cantautore abruzzese Domenico Imperato in programma 6 concerti nel nord Italia.

Il cantautore pescarese Domenico Imperato sarà protagonista a partire da oggi di un tour di sei date al Nord Italia. Continua quindi il fortunato Bellavista Tour che negli ultimi mesi ha portato il giovane artista ha esibirsi in lungo e in largo sui palchi di alcuni importanti teatri e live club italiani.   Imperato si esibirà stasera  a Castelnovo ‘Ne Monti (RE) presso Bar Portico, domani a Ravenna presso il Kinotto, lunedi  al Gattò di Milano, mercoledi  presso il Mai-Tai Studio di Milano per il format The Mini-Show, sabato prossimo  a Pinerolo (TO) presso lo Stranamore e domenica 24 alla Birrovia di Cuneo.

E’ stato un anno molto intenso e pieno. Il nuovo disco Bellavista ha iniziato a carburare un po’ alla volta e dopo le prime recensioni e i primi concerti in Abruzzo sono poi iniziate una serie di date fuori regione. Quest’estate poi è capitato di suonare in alcuni importanti teatri come opening act del tour europeo dei Calexico, un’esperienza incredibile. Poi a ottobre un mini tour in Spagna e nuovi concerti al Nord Italia. Il 2 febbraio al Petruzzi è stata una serata indimenticabile, nella mia città, con tanti amici e il pubblico che mi segue da sempre. Vedere il teatro pieno di persone che hanno ascoltato, cantato e applaudito per 2 ore con me e la mia band è stata un gran bel regalo per quest’anno di Bellavista. Ora si riparte per un nuovo giro di date al Nord con ben due appuntamenti importanti a Milano. Sarà l’occasione per proporre anche alcuni brani nuovissimi e testarli dal vivo, canzoni scritte negli ultimi mesi e che stanno dando forma a un nuovo disco(rso).

Prodotto e arrangiato insieme al polistrumentista Francesco Arcuri, “Bellavista” è stato pubblicato il 2 febbraio 2018 per Lapilla Records/Ponderosa Records. È stato recensito dalla giornalista Fiorella Vacirca

“come un album di incredibile varietà di stili incastrati benissimo fra di loro”, e sempre dalla stessa recensione: “Domenico Imperato è uno di quei cantautori italiani che sembra aver capito tutto della musica: quella italiana, quella internazionale, quella brasiliana, basta che sia musica e lui riesce a prenderla, impastarla e inciderla con invidiabile precisione.”

Domenico Imperato ha collaborato e condiviso il palco con: Calexico, Peppe Voltarelli, Mannarino, Brunori Sas, Erica Mou, Peppe Servillo, Sara Jhane Morris, Umberto Maria Giardini, Gerardo Balestrieri, Mario Venuti.