Migranti: sono 3.845 in Abruzzo. Guetta: “Previsti nuovi arrivi”

Previsti nuovi arrivi di migranti in Abruzzo come confermato oggi dal vicario della Prefettura de L’Aquila Giuseppe Guetta.

Circa 3840 migranti in tutta la regione distribuiti in maniera più o meno equa tra tutte e quattro le province abruzzesi questa è la presenza dei migranti in Abruzzo secondo i dati della Prefettura aggiornati ad oggi. Un numero destinato a crescere perché l’emergenza degli sbarchi dei migranti continua. Anche nel territorio abruzzese che fa la sua parte al pari del resto d’Italia. A spiegarlo è il vicario della prefettura dell’Aquila Giuseppe Guetta, che coordina la gestione dei migranti di tutte le altre Prefetture abruzzesi. Guetta specifica che fino ad oggi gli arrivi sono stati costanti complice il tempo tutto sommato buono che ha permesso a gommoni e barche di salpare. Ma la situazione è in divenire e si attende dal prossimo tavolo Stato Regioni che dovrebbe essere convocato a giorni, muove disposizioni anche sulla gestione delle strutture che ospitano i migranti

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Marianna Gianforte
Giornalista professionista dal 2009, iscritta all'Albo dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo. Dopo la laurea in Culture per la Comunicazione all’Università dell’Aquila, frequenta un master in Giornalismo all'Università di Teramo. Collabora con il quotidiano regionale "Il Centro Spa" e Radio Delta. La scrittura e il giornalismo fanno parte della sua vita, come anche lo sport. Ama la corsa, la bicicletta e la montagna.

Sii il primo a commentare su "Migranti: sono 3.845 in Abruzzo. Guetta: “Previsti nuovi arrivi”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*