Migranti a Penne: c’è chi chiede conferme

emigranti-profughi-rete8emigranti, profughi

Forza Italia e la Lista “Per Penne” chiedono lumi sul possibile arrivo, nel comune vestino,  di 50 migranti e si oppongono all’accoglienza di altri profughi.

Il capogruppo di Forza Italia in Regione Lorenzo Sospiri e il capogruppo di maggioranza della Lista ‘Per Penne’ del Comune di Penne Emidio Camplese chiedono alla Prefettura di Pescara e al Sindaco di confermare o meno tale notizia secondo la quale nella località vestina arriveranno altri 50 migranti.

I due esponenti politici affermano che “Penne si prepara all’invasione dei presunti profughi: voci sempre piu’ insistenti parlano dell’imminente arrivo di almeno 50 presunti immigrati affidati a una delle 11 cooperative che si sono aggiudicate l’ultimo bando della Prefettura per 1.114 unita’, e che dovrebbero insediarsi in un fabbricato di proprieta’ privata, situato in localita’ Blanzano, a breve distanza dall’ospedale ‘San Massimo’. La notizia che determinando un forte stato di agitazione e di preoccupazione tra la popolazione. In caso affermativo chiediamo al Sindaco di promuovere subito una mobilitazione per guidare il ‘fronte del no'” in quanto “Penne non puo’ accogliere altri presunti profughi, una citta’ abbandonata dalle Istituzioni, esclusa dalle misure di sostegno del cratere sismico, con un ospedale in via di chiusura, scuole crollate e strade dissestate in seguito all’emergenza maltempo dell’inverno scorso e soprattutto priva di fondi per coprire i costi inerenti la sicurezza e il controllo del territorio. Siamo pronti ad alzare barricate per difendere gli interessi del territorio vestino”.

Dicono no all’arrivo di altri migranti anche o sindaci di San Salvo e Montesilvano Tiziana Magnacca e Francesco Maragno.

1 Commento su "Migranti a Penne: c’è chi chiede conferme"

  1. david celiborti | 28/07/2017 di 17:24 |

    Tutti si continuano a lamentare se ne incaricano forze politiche di opposizione solo per mero scopo politico! Nessuno si era preoccupato fino a qualche anno fa a vedere cosa avrebbe combinato questo governo Renzi-Gentiloni e di tutta la sistra! Oggi si vedono i disastri provocati da lui! Gli alti funzionari per l’immigrazione a Bruxelles non ne vogliono sapere di cambiare le regole per l’accoglienza depositate nel trattato di Schengen; il trattato recita che compito del primo paese in cui sbarcano questi clandestini a doversene occupare! Il grande Macron amico per la pelle di Mattarella Renzi e Gentiloni finalmente è venuto fuori la volontà di nazionalizzare i cantieri navali! Ecco da chi è composta l’unione europea! Meditate e non lamentatevi! Ringraziate Prodi per essere stato un antesignano della Comunità europea e fautore per l’ingresso dell’euro(moneta deleteria!! Vedete quanti danni ha provocato la sinistra, molto di quelli creati dalla destra!

I commenti sono chiusi