Martinsicuro: Ergastolo per Samira Lupidi

Martinsicuro: Ergastolo per Samira Lupidi, così ha stabilito, oggi, poco dopo le 13, il giudice del Tribunale di Bradford nei confronti della giovane mamma abruzzese accusata di aver ucciso le due figliolette di 3 anni e 17 mesi.

Samira dovrà trascorrere almeno 24 anni in carcere, per lei la condanna é di omicidio volontario senza attenuanti. Samira, che nei giorni scorsi aveva confessato il duplice delitto dicendo di essere terrorizzata al pensiero che il padre potesse portarle via le figlie, ha ascoltato la sentenza in lacrime. Alla lettura della sentenza hanno assistito anche i nonni paterni delle due bambine. Samira da tempo viveva in una casa famiglia ed é proprio all’interno di quella casa che lo scorso novembre Samira uccise a coltellate le piccole Jasmine di 17 mesi ed Evelyn di 3 anni.

“Dopo quel terribile giorno di novembre le nostra vite sono piene di dolore e il nostro cuore spezzato non potrà mai guarire. Ci stavamo preparando a celebrare il battesimo di Evelyn e Jasmine, doveva essere un momento di festa, invece i nostri due angeli ci sono stati strappati per sempre- hanno dichiarato i nonni delle due bambine – Questa è stata una tragedia che ha avuto effetti devastanti su tutte le persone coinvolte – le parole dell’ispettore capo Richard Holmes – Non sapremo mai le ragioni per cui Samira ha commesso un gesto così terribile lo scorso novembre”.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Martinsicuro: Ergastolo per Samira Lupidi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*