Martinsicuro: 63enne annega vicino alla riva

Martinsicuro: 63enne annega vicino alla riva, inutili i soccorsi da parte dei bagnini e di alcuni medici in vacanza. L’uomo, un ascolano, forse colto da malore.

Un’altra tragedia sulle spiagge abruzzesi nel pomeriggio di ieri a Martinsicuro dove un 63enne di Ascoli Piceno, Alberto Ciccanti il suo nome, é annegato in acque basse forse colto da un improvviso malore. Immediati i soccorsi da parte dei bagnini, in spiaggia presenti anche alcuni medici che hanno provato disperatamente a rianimarlo attraverso un massaggio cardiaco, ma per l’uomo non c’é stato nulla da fare. L’episodio é avvenuto poco dopo le 17.30 al largo tra gli stabilimenti balneari Nemo e Marlin, a Martinsicuro, l’uomo supera la scogliera per fare una nuotata in acque più profonde, ma scompare all’improvviso. Una donna che prendeva il sole sugli scogli si accorge che qualcosa non va e lancia l’allarme. I bagnini, accorsi con le imbarcazioni, lo individuano e lo portano a riva, ma da subito le sue condizioni sembrano essere molto gravi. Inutili i tentativi di rianimarlo, una volta trasportato sull’arenile, a nulla serve anche l’intervento di un paio di medici in vacanza. All’arrivo del 118 per l’uomo purtroppo non c’é nulla da fare.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Martinsicuro: 63enne annega vicino alla riva"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*