Marisa Tiberio confermata consigliera nazionale di Terziario Donna Confcommercio

Marisa- Tiberio

Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti, è stata confermata consigliera nazionale di Terziario Donna Confcommercio.

Marisa Tiberio, presidente provinciale di Confcommercio Chieti e consigliera nazionale di Confcommercio,  nel corso dell’assemblea elettiva di Terziario Donna, è stata riconfermata per il prossimo quinquennio al consiglio nazionale. Il gruppo Terziario Donna, che ha visto la riconferma anche della presidente nazionale Patrizia Di Dio, rappresenta le imprenditrici del commercio, dei servizi, del turismo e delle piccole e medie imprese associate al sistema Confcommercio, ed è una parte significativa di quelle 820.000 imprese. Marisa Tiberio è stata fortemente voluta in squadra dai vertici dell’associazione tutta al femminile,ed  ha subito vissuto una grande emozione partecipando, con la presidente e le colleghe del Terziario, all’inaugurazione della Sala delle Donne a Montecitorio, invitate dalla presidente della Camera Laura Boldrini.

In una nota Marisa Toberio afferma “Un’enorme soddisfazione, non solo personale ma anche come abruzzese e chietina, visto che tra le donne a cui è stato riconosciuto un ruolo storico in Italia, una parete è stata dedicata, insieme a Nilde Iotti e Tina Anselmi, all’onorevole Anna Nenna D’Antonio, come prima donna presidente di giunta regionale, il 2 dicembre 1980. Sono soddisfatta per l’incarico prestigioso ricevuto. L’imprenditoria, come tutti sappiamo, sta vivendo un momento difficile e sta cercando con tutte le sue forze di risalire la china. Le donne imprenditrici sono considerate il motore della ripresa ma non nego che ho provato una forte emozione e tanto orgoglio quando, entrando a Montecitorio per l’accredito, ho incontrato “una ragazza di ieri” l’onorevole Nenna D’Antonio che ha fatto la storia dell’Abruzzo. Ho riflettuto sulle grandi qualità che ella ha avuto 50 anni fa muovendosi nel mondo della politica, che era esclusivo appannaggio degli uomini. Ha saputo tener testa a tante situazioni e lascia alle donne abruzzesi il testimone per continuare e migliorare la condizione femminile.Ogni donna deve adoperarsi per rimuovere gli ostacoli che trova sulla sua strada, in quanto donna, nel lavoro, nella famiglia, nel sociale, nella politica. Abbiamo raggiunto il 30% di femminilizzazione, ovvero un’impresa su tre, all’interno di Confcommercio, è femminile. Eppure ancora tanta strada deve essere fatta” .

tiberio-boldrini