Mare sporco: Video ispezione su Fosso Vallelunga

Mare sporco: Video ispezione su Fosso Vallelunga, stamattina, da parte dei tecnici del Comune di Pescara alla presenza del vice sindaco Del Vecchio. Da quel punto le preoccupazioni maggiori per quel che riguarda gli effetti dell’inquinamento del mare a pochi giorni dall’inizio della stagione balneare.

I dati dell’Arta, da quel punto, non dicono nulla di buono e questo anche a causa del mancato funzionamento di una pompa di sollevamento. Da questo punto di vista l’Aca sta cercando di correre ai ripari, ma intanto, in questa corsa contro il tempo, visti i nuovi rilievi in programma per lunedì prossimo, il Comune ha deciso di effettuare una video ispezione per rintracciare i punti di maggiore criticità ed avviare un’attività di spurgo per separare acque bianche da acque nere. Intanto, sul tema, interviene Legambiente con il presidente Giuseppe Di Marco che dice la sua su quelle che sono state le responsabilità della Pubblica Amministrazione:

“Con l’attività della nostra Goletta Verde – spiega Di Marco – sono anni che denunciamo le condizioni del mare adriatico, la goletta tornerà a fine luglio per nuovi prelievi, ma il problema é che si é fatto e si sta facendo poco per garantire la qualità del mare e che le iniziative del Comune di questi giorni rischiano di essere tardive.”