Mare pulito a Pescara: controlli e malcontento di alcuni balneatori

mare-pescara

Mare pulito a Pescara: dopo i risultati positivi delle analisi dell’Arta continuano i controlli. Malcontento di alcuni balneatori.

Il mare è pulito in gran parte della riviera a Pescara, ad eccezione di via Balilla dove i balneatori parlano di stagione estiva ormai compromessa. Rientra l’allarme colibatteri in via Galilei e Fosso Vallelunga dove si va verso la revoca dei divieti di balneazione; resta fuori norma, dopo le ultime analisi dell’Arta  soltanto  il punto di via Balilla dove le imprese balneari esprimono malcontento. Plaudono, invece, all’attività svolta dall’amministrazione comunale i titolari degli stabilimenti delle altre zone della città. Qualche criticità è stata riscontrata fino ad oggi nella zona di Fosso Vallelunga, costantemente monitorata dal Comune e dall’Aca dove questa mattina il vice sindaco con delega al demanio marittimo Enzo Del Vecchio e i tecnici dell’azienda acquedottistica hanno effettuato un nuovo sopralluogo.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Mare pulito a Pescara: controlli e malcontento di alcuni balneatori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*