Mare in burrasca ad Alba Adriatica: padre e figlia salvati dai bagnini

Ad Alba Adriatica è stato provvidenziale l’intervento dei bagnini per il salvataggio di un uomo e di sua figlia sorpresi dal mare in burrasca.

Un turista di 52 anni e la figlia undicenne, residenti a Torino, stavano facendo il bagno e, a causa del forte vento che agitava le onde, non riuscivano a tornare a riva, ieri mattina intorno alle ore 12, nel tratto di mare antistante lo chalet Alba Beach che si trova nella zona centrale di Alba Adriatica.  Sono stati portati in salvo a riva grazie all’intervento dei bagnini di Costa Sicura. I due erano a circa 100 metri di distanza dalla riva quando sul litorale si è abbattuta una sorta di tromba d’aria.

Fabio Carrieri, Alessandro Torzolini, Jacopo Felicioni e Michele Pauletto, ovvero quattro bagnini e il titolare dello chalet, dopo aver notato che i turisti erano in difficoltà, non hanno esitato neppure un istante e si sono gettati in acqua per effettuare il recupero mentre a riva si è radunata una folla di gente che ha seguito con apprensione le operazioni di salvataggio che sono state piene di insidie.