Marcia per la pace a Montesilvano

MarciapacemontesilvanoMarciapacemontesilvano

Marcia per la pace a Montesilvano il 23 gennaio. Undicesima edizione all’insegna della frase del Papa “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”.

Sabato prossimo alle ore 19, laici e religiosi si ritroveranno nello spazio antistante il PalaSenna di Montesilvano, zona via Vestina per unirsi nell’impegno e nella promozione della pace. Don Marco Pagniello, organizzatore dell’evento per l’arcidiocesi di Pescara-Penne, invita tutti a partecipare al corteo, che vedrà la presenza di diverse associazioni . Percorrendo via Senna, via Vestina e arrivando in piazza Diaz, si faranno riflessioni sui personali atteggiamenti d’indifferenza e su possibilità di accoglienza per tutti.  Saranno, infatti, presenti diversi gruppi di immigrati del territorioDire

Per don Marco “ l’indifferenza si può vincere solo attraverso la conoscenza e la capacità di andare oltre pregiudizi e stereotipi e il coraggio di fare un tratto di vita insieme. Dire insieme “Pace” in questo momento storico è doveroso. Non abbiamo paura di lavorare per la libertà di pensiero, di appartenenza religiosa. Vogliamo dire che la diversità non è un limite, ma un valore, una ricchezza e la Pace ci coinvolge tutti nella Marcia, sì, ma soprattutto nel cammino, insieme, della vita di tutti i giorni”.