Mamme nel mondo a Pescara

mammemamme

In occasione della festa della mamma domani all’Aurum di Pescara si terrà un momento di confronto e di riflessione dedicato alle “Mamme nel Mondo”.

A partire dalle ore 15, domani, presso la Sala d’Annunzio dell’Aurum  a Pescara si terrà  la manifestazione  “Mamme nel Mondo” . Iniziativa promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune in collaborazione con Cisl, Anolf Cisl, Fnp Cisl Pescara, Anteas Pescara, Coordinamento donne Fnp Cisl Pescara, AICNE (Associazioni Interculturale Nessuno Escluso) e Comunità Eritrea in Abruzzo.

L’assessore alle Pari opportunità  Sandra Santavenere  spiega che“Si tratta di un evento giunto alla quinta edizione e nato sia per confrontarsi sull’importanza di essere madri, ma anche per riunire le mamme dei vari Paesi che hanno scelto di vivere a Pescara, in segno di pace e fratellanza Insieme a loro e con altri ospiti rifletteremo su un ruolo naturale e complesso al contempo, una dimensione che ingloba l’essere donna e l’essere anche lavoratrice, riferimento per la famiglia e dunque madre.Dopo i saluti del sindaco Marco Alessandrini ne parleremo con l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo Marinella Sclocco, con il segretario della Cisl Umberto Coccia, con il direttore del Reparto di Neonatologia Carmine D’Incecco e con Antonella Spacca, coordinatrice Fnp Cils Pescara. Oltre alle relazioni ci saranno anche storie, testimonianze dirette e dei riconoscimenti tributati a mamme speciali. Chiuderemo la giornata con una vera e propria festa per la mamma di oggi, di ieri e di domani”.