Maltempo: scuole chiuse in Abruzzo giovedì 12 gennaio

In Abruzzo scuole chiuse in diversi comuni anche giovedì 12 gennaio. L’elenco dei comuni interessati (in aggiornamento).

Aggiornamento ultim’ora: a Chieti proroga sospensione attività didattiche venerdì 13 e sabato 14 gennaio

“Le ditte incaricate del Piano Neve, il personale comunale e gli operatori di Formula Ambiente in questi giorni stanno effettuando i lavori per garantire l’accesso ai plessi scolastici sia comunali che provinciali, ciononostante al momento non è ancora possibile garantire la percorribilità in piena sicurezza di molti camminamenti pedonali a causa della copiosa neve caduta durante le precipitazioni dei giorni scorsi, di quella movimentata ed accumulata nelle operazioni di spazzamento nonché a causa del pericolo di caduta di masse nevose e formazione di ghiaccio dai tetti. Per questi motivi, ritenuto di dover adottare ogni idoneo provvedimento a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, considerato anche che molti studenti degli istituti superiori provengono dai paesi limitrofi anch’essi interessati dagli eventi atmosferici e quindi dai conseguenti disagi ho disposto, con l’ordinanza n. 104, la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado e degli asili nido per i giorni di venerdì 13 e sabato 14 gennaio 2017”. È quanto comunica il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, sentiti anche l’Ufficio Tecnico Comunale, l’Ufficio Pubblica Istruzione e i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi.

Elenco Scuole Chiuse in Provincia di Chieti domani giovedì 12 gennaio:

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Chieti per la giornata di giovedì 12 gennaio a causa della neve e del ghiaccio presenti in città. Il sindaco Umberto Di Primio ha prorogato ieri l’ordinanza di chiusura degli Istituti scolastici del capoluogo teatino. Le lezioni riprenderanno venerdì.

A Vasto il sindaco Francesco Menna ha firmato l’ordinanza con cui ha disposto la chiusura per domani di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché degli asili nido, pubblici e privati, insistenti sul territorio comunale. Stessa decisione da parte del Sindaco di Lanciano Mario Pupillo. A San Salvo l’Amministrazione Comunale ha reso noto che invece le lezioni si terranno regolarmente domani.

Scuole chiuse il 12 gennaio anche a Vacri, Ripa Teatina, Castel Frentano, Treglio, San Vito Chietino, Celenza sul Trigno, Furci, Monteodorisio, Palmoli, Gessopalena, Roccascalegna, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Santa Maria Imbaro e Mozzagrogna.

A Montazzoli scuola materna chiusa fino a venerdì mentre le altre scuole saranno chiuse fino al 14 gennaio. A San Martino sulla Marrucina la scuola dell’infanzia resterà chiusa fino al 13 gennaio.

A Crecchio istituti scolastici chiusi fino a sabato 14 compreso. Le lezioni, salvo nuove disposizioni, dovrebbero riprendere lunedì 16 gennaio.

Ad Orsogna il sindaco Fabrizio Montepara ha appena firmato l’ordinanza con la quale dispone la chiusura delle attività didattiche “delle scuole elementari e medie, escluso gli uffici amministrativi, fino a sabato 14″. 

A Tollo domani lezioni sospese con la sola ripresa dell’attività amministrativa.

Elenco in aggiornamento anche per le altre province, in caso di ulteriori ordinanze