Maltempo Pescara: possibili risarcimenti anche per i danni alle auto

Il Comune di Pescara ha già aperto alcuni cantieri ed ha pubblicato sul proprio sito internet l’avviso che indica le procedure da seguire per segnalare i danni subiti a causa del maltempo.

Il sindaco Carlo Masci spiega che ai fini del risarcimento il Comune di Pescara sta offrendo la possibilità di scaricare i moduli da riempire e inviare a Palazzo di città entro il 20 luglio. E’ possibile  consegnare tutto all’ufficio protocollo, in piazza Italia, oppure inviare il materiale mediante posta elettronica.

Il Sindaco afferma che “Lo schema di domanda è diverso a seconda del danno subito, che può riguardare il patrimonio pubblico, quello edilizio privato, le attività economiche e produttive. E’ possibile anche presentare domanda per i danni subiti dalle auto, che si tratti sia di mezzi a uso privato sia di auto a uso aziendale.

Nell’incertezza della tempistica degli organi sovraordinati al Comune, i danni devono essere documentati anche attraverso materiale fotografico, preventivi di spesa, fatture e altro. E in questa fase, meramente ricognitiva, non è richiesta alcuna perizia tecnica giurata. La presentazione della domanda e delle schede ricognitive dei danni non possono costituire in alcun modo riconoscimento automatico di eventuali contributi o titolo per il risarcimento dei danni subiti.

Per quanto riguarda i danni delle auto, si tratta di un tentativo visto che solitamente non ci sono indennizzi per problemi di questo tipo. Prosegue, intanto, il lavoro per rispondere alle tantissime richieste arrivate da cittadini, commercianti e imprese ai vigili del fuoco mercoledì: ieri, gli interventi da eseguire erano ancora 200″.

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=aAKJJhAojKE

1 Commento su "Maltempo Pescara: possibili risarcimenti anche per i danni alle auto"

  1. Perché si dovrebbero usare risorse della collettività per riparare vetri e cofani di macchine magari anche suv di gente che non ha problemi finanziari? Stiamo alla frutta.

I commenti sono chiusi