Maltempo Pescara. Disagi alle piscine Le Naiadi

Disagi alle piscine Le Naiadi a causa dell’acquazzone che, oggi pomeriggio, ha interessato Pescara. Intanto per la riapertura al pubblico, prevista per il 15 luglio, bisognerà attendere il sopralluogo dei tecnici.

Il nuovo acquazzone su Pescara, dopo la violenta grandinata e il nubifragio di tre giorni fa, ha creato nuovi disagi alle piscine Le Naiadi, impianto sportivo riaperto nei giorni scorsi dopo una chiusura di quasi due mesi, le infiltrazioni d’acqua hanno causato nella tarda mattinata problemi ai trasformatori e un blackout elettrico.

E’ stato necessario sospendere temporaneamente le gare dei Campionati Regionali Assoluti A di nuoto organizzati dalla Fin Abruzzo, in corso da ieri e previsti fino a domani nell’impianto di viale Riviera nord.

Le attività sono riprese dopo che il gestore ha subito predisposto l’utilizzo di due generatori di corrente. Per lunedì prossimo, 15 luglio, era stata fissata la riapertura al pubblico dell’impianto, inaugurato dopo una serie di lavori due giorni fa. Alla luce di quanto accaduto oggi, però, proprio lunedì si terrà un sopralluogo con i tecnici e con la Regione Abruzzo, per la valutazione del danno e il ripristino dell’attività elettrica e idraulica. Solo in seguito si deciderà in merito alla riapertura.