Maltempo Montesilvano: la situazione verso la normalità

allagamenti-pe1

Il maltempo a Montesilvano ha causato notevoli disagi ma, superate le maggiori criticità, si va verso il ritorno alla normalità.

Il primo cittadino e i tecnici comunali hanno svolto e proseguono anche per la giornata di oggi le attività di ricognizione su tutto il territorio di Montesilvano dove l’ondata di maltempo, che ha violentemente colpito la regione, ha creato tantissimi disagi. Il sindaco Maragno e i suoi collaboratori impegnati in un’attenta perlustrazione di edifici pubblici e strade cittadine per agevolare il ritorno alla normalità. Rientra la criticità secondo il bollettino pubblicato dal Centro funzionale d’Abruzzo che per la giornata di oggi, prevede codice giallo, criticità ordinaria per rischio idraulico diffuso sul bacino del Pescara. Permane il codice rosso per il superamento della soglia di allarme del fiume Saline. Previste per oggi precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere di rovescio o breve temporale, in attenuazione pomeridiana, sui settori costieri

Il Sindaco spiega che “i tecnici comunali hanno eseguito sopralluoghi in scuole e palestre per verificare lo stato dei luoghi dopo le straordinarie precipitazioni che ci hanno colpito. Verifiche sono state effettuate anche negli impianti sportivi. Rientro alla normalità con la riapertura di scuole, parchi, giardini pubblici e del PalaSenna. Sono state eseguite anche delle operazioni di ripristino dei tombini aperti nei giorni dell’emergenza per agevolare il deflusso delle acque. Interventi avviati anche per il ripristino delle buche che si sono generate sull’asfalto”.