Maltempo in Abruzzo: Tir si ribalta su A25

Maltempo in Abruzzo: Tir si ribalta su A25 a causa della neve che sta cadendo abbondante nel tratto tra Magliano e Avezzano.

l’incidente avvenuto questa mattina alle 4.45,   un mezzo pesante che trasportava surgelati tra Magliano e Avezzano direzione Pescara si é ribaltato, urtando prima la barriera spartitraffico ed é uscito lateralmente finendo sulla scarpata Il conducente è rimasto ferito in modo non grave. Il veicolo seguiva un mezzo antineve di Strada dei Parchi che aveva appena pulito la pavimentazione da qualsiasi accumulo nevoso. Sono intervenuti sul posto gli uomini della Polizia Stradale e di Strada dei Parchi che hanno provveduto immediatamente a ripristinare la barriera spartitraffico, urtata dal mezzo, che invadeva la corsia di sorpasso opposta. L’incidente ha causato un momentaneo blocco del traffico per il ripristino della viabilità. Strada dei Parchi consiglia ai Viaggiatori di non mettersi in viaggio sulle autostrade A24 ed A25, salvo che per motivi di urgenza e dopo essersi informati sulle effettive situazioni metereologiche in corso e sulle reali condizioni della circolazione in autostrada. Inoltre, si raccomanda prudenza ai conducenti e si invitano i Viaggiatori ad adottare particolari misure precauzionali:
• dotare il veicolo di catene a bordo o di pneumatici da neve;
• partire con piccoli generi di conforto a bordo in particolare se si viaggia con bambini;
• non ingombrare la corsia di emergenza e favorire il passaggio dei mezzi operativi e di soccorso;
• adeguare lo stile di guida alle condizioni della strada e mantenere opportune distanze di sicurezza dai mezzi che precedono;
• porre la massima attenzione ai messaggi dei cartelli a messaggio variabile;
• ascoltare Isoradio (103.3), RTL 102.5 o altre emittenti dedicate per gli aggiornamenti sulla effettiva evoluzione dei fenomeni meteorologici, al fine di poter scegliere eventuali percorsi alternativi.

Per le informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico e della viabilità si raccomanda di consultare il Televideo Rai e Mediavideo, di ascoltare i notiziari CCISS e Isoradio, di visitare il sito www.stradadeiparchi.it, la Pagine Facebook e Twitter ufficiali di Strada dei Parchi o chiamare il numero telefonico 840.042121.