Maltempo in Abruzzo: i servizi Tua garantiti per oggi

Maltempo in Abruzzo: i servizi Tua garantiti per oggi, dopo i miglioramenti registrati sulla viabilità in quasi tutte le strade abruzzesi.

Tua Spa, grazie all’opera di tutti gli addetti (impegnati anche su diversi fronti dell’emergenza) e all’efficace interfaccia con gli enti comunali, gli enti preposti alla circolazione e gli enti preposti all’istruzione scolastica, è riuscita a limitare al massimo le situazioni di criticità che risultano ancora dipese da accumuli di neve e da viabilità difficoltosa in molte zone regionali. La giornata odierna è particolarmente significativa, in quanto molte scuole sono state riaperte e, di conseguenza, sono state garantite le corse “scolastiche”. Nel quadro che segue, se confrontato a quelli comunicati da Tua Spa nelle ultime ore, sono evidenti i rilevanti miglioramenti nella zona aquilana, marsicana, teatina, pescarese e frentana, tenuto conto soprattutto del ripristino della maggior parte delle attività scolastiche in molte zone dell’Abruzzo. Si precisa, inoltre, che Tua Spa, nella mattinata di domani, 24 gennaio 2017, d’intesa con l’amministrazione comunale di Atri, effettuerà un sopralluogo in città per valutare le eventuali condizioni di sicurezza per il ripristino dei servizi di trasporto pubblico.

SERVIZIO AUTOBUS
Nel quadro che segue, la situazione cristallizzata alle ore 9:30 di questa mattina, suddivisa per macro aree.
L’AQUILA
Servizi sospesi da Castel del Monte, Campotosto, Calascio, S.Stefano. Per Lucoli il servizio è limitato a bv. Lucoli Alto. S. Cosimo limitata a Pizzoli
TERAMO
Tutti i collegamenti fermi ad eccezione delle tratte Teramo-Giulianova, Teramo-Montorio, Teramo-Torricella, Castelnuovo-Teramo, Nereto-Teramo (via Fiumicino). Servizi sospesi da Atri per Teramo e Pescara. Regolari i servizi per Roma e L’Aquila.
AVEZZANO
Servizi regolari
GIULIANOVA
Servizi sospesi per Atri. Chiusa la S.S. 81 da Piane di Morro fino ad Ascoli. Servizi limitati a S.Egidio.
SULMONA
Le località di Pacentro (limitata alla Caserma dei Carabinieri) e Bagnaturo (limitata alla rotatoria in ingresso al paese).
LANCIANO
Filetto non è stata servita (servita fino al Bivio). Lanciano- Orsogna si effettua solo via Castel Frentano.
CHIETI
Il capolinea dei servizi da e per Guardiagrele è previsto al bv. Grotte
PESCARA EXTRAURBANO
Linee sospese da Arsita. Da Farindola per Penne e Pescara i servizi sono ridotti. Il collegamento da Caramanico per Sulmona è sospeso. La linea suburbana Penne Pescara non transita in località Caparrone e Collecorvino paese.
PESCARA URBANO
Linea 4 limitata a Colle Marino con il seguente percorso: Colle Marino-strada Pandolfi-Via di Sotto-inversione alla rotatoria di Colli Innamorati-Via di Sotto-S.da Pandolfi-S.da Colle di Mezzo-Largo Madonna…Terminal Bus. Linea 45: Colle Marino-S.da Pandolfi-rotatoria di intersezione con Via Di Sotto-S.da Pandolfi-S.da Colle di Mezzo-Largo Madonna….-Terminal bus. Il servizio urbano di Penne è sospeso.