Maltempo: bufera di neve a Pescara

Maltempo: bufera di neve a Pescara, secondo previsioni, anzi, in netto anticipo, é arrivata in mattinata la neve sulla costa, in particolare a Pescara.

Neve e non solo, ma anche forti raffiche di vento hanno cominciato ad interessare la città adriatica in queste ore. Sorpresi, anche se non più di tanto, gli automobilisti in particolare, ma non si registrano al momento particolari disagi alla viabilità. Scattato immediatamente il piano neve del Comune. Il vice sindaco con delega alla Protezione civile Enzo Del Vecchio questa mattina ha tenuto una riunione operativa sugli ultimi dettagli che riguardano l’organizzazione di uomini e mezzi da mettere in campo in caso di emergenze. Alle 11.40 la neve ha fatto la sua comparsa accompagnata da un vento gelido che arrivava dal mare.

Intanto dalla Prefettura arriva l’invito a non spostarsi in auto se non strettamente necessario. In una nota inviata in redazione si legge:

“Si raccomanda, al fine di prevenire ogni possibile disagio, di evitare di mettersi in viaggio nelle giornate tra il 5 e 6 gennaio 2017, se non in caso di assoluta necessità, e di mantenersi informati sulle previsioni meteo per i prossimi giorni”. Lo afferma in una nota la Prefettura di Pescara, ricordando che “il Centro Funzionale della Protezione Civile d’Abruzzo ha diramato una informativa su possibili, intense nevicate su tutto il territorio regionale e, in particolare, nell’area del litorale Adriatico”. Ieri, nella sede del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Operativo Provinciale per la Viabilità, per approfondire possibili situazioni di difficoltà o emergenza che potrebbero derivare alle vie di comunicazione, in considerazione degli “eventi meteorologici particolarmente intensi che dovrebbero interessare il territorio provinciale nei prossimi giorni”.

Il Servizio del Tg8: