Maltempo: Allagamenti sulla costa teramana

Maltempo: Allagamenti sulla costa teramana al momento la più colpita dalla perturbazione che dalla serata di ieri sta imperversando su tutta la Regione.

Allagamenti in particolare a Giulianova ed anche a Roseto con sottopassi completamente invasi d’acqua (come si può notare dalla foto che ci ha inviato un telespettatore da Roseto). L’ondata di maltempo proseguirà anche nelle prossime ore mentre sono in corso interventi da parte di Vigili del Fuoco e Protezione Civile per soccorrere automobilisti rimasti bloccati.Il Comune di Pineto ha attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) a seguito dell’eccezionale evento atmosferico che questa mattina si è abbattuto sul territorio. Tutti gli uffici preposti rimarranno aperti in fase di preallarme sino alla chiusura del C.O.C. ed il personale addetto rimarrà sul territorio per affrontare le emergenze.. Anche in previsione di un aumento della forza del vento, si raccomanda di non accedere alla pineta litoranea e di evitare, per quanto possibile, di transitare sotto gli alberi, nonché di utilizzare l’auto solo in caso di reale necessità. In caso di emergenze, contattare lo 085/9495283.

Il sindaco Robert Verrocchio ha detto  “Abbiamo avuto una eccezionale quantità di acqua che è caduta in un brevissimo lasso di tempo e che quindi ha impedito il normale deflusso dell’acqua, come è avvenuto nei territori limitrofi. Nella giornata di ieri tutti i canali a mare erano stati riaperti e le caditoie controllate. Con l’apertura del C.O.C. chiederemo mezzi alla Protezione Civile regionale per poter affrontare adeguatamente l’emergenza”.