Maggio.Fest Teramo: appuntamenti conclusivi

maggiofestmaggiofest

Verso la conclusione della venticinquesima edizione del Maggio.Fest a Teramo.  Lunedì presentazione di un volume dedicato ad Eduardo De Filippo.

Lunedì 23 maggio ,alle ore 18.00 , nella sala polifunzionale della Provincia di Teramo in Via Comi, si terrà l’evento conclusivo della venticinquesima edizione del  Maggio.Fest. In collaborazione con la Biblioteca Dèlfico, si svolgerà il secondo incontro targato Ricerche&Redazioni: Mario De Bonis e la seconda edizione accresciuta del suo fortunato volume “Eduardo visto da vicino”. A presentare il libro saranno il professor Adelmo Marino dell’Università di Teramo, estensore della prefazione al volume, e il professore Marino Demata, Presidente dell’associazione “Rive Gauche, ArteCinema” di Firenze, il quale  collabora con numerose riviste, quali «Diari di cineclub», «Carte di cinema», «River Flash», «Fedic notizie» e col “Centro Studi PPP Casarsa”. Ha organizzato in Italia numerose iniziative sul rapporto artistico tra Pasolini e Eduardo. E’ Autore del saggio Il destino nel cinema e nella realtà. Per gli appassionati del grande Eduardo De Filippo, amanti della napoletanità, l’appuntamento è in Biblioteca Dèlfico-sala polifunzionale alle ore 18.00, per assistere alla conferenza-recital di Mario De Bonis, tra poesie, poemetti e inediti aneddoti di vita vissuta del grande artista partenopeo.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Maggio.Fest Teramo: appuntamenti conclusivi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*