Lutto nella Cgil Abruzzo: é morta Rosa D’Alfonso

Lutto nella Cgil Abruzzo: é morta Rosa D’Alfonso, 69 anni, storica rappresentante del sindacato e cugina del Presidente della Regione.

per oltre 40 anni si é occupata della parte amministrativa del sindacato:

 “Resterà per sempre il ricordo della sua determinazione, delle sue capacità nell’adottare scelte, sempre con lo sguardo rivolto al bene delle lavoratrici, dei lavoratori, dei più deboli – scrive in una nota la Cgil –  La Cgil, con tutte le sue strutture regionali e provinciali confederali, di categoria e dei Servizi, è vicina alla famiglia in questo momento di grande dolore”.

“Per oltre 40 anni ha curato i conti della Cgil abruzzese, nei 9 anni in cui ho diretto la Cgil abruzzese è stata molto di più di una onesta, preziosa e oculata amministratrice”, ricorda in un post su Facebook il deputato Gianni Melilla (ex segretario del sindacato), “è stata una cara amica, sempre generosa e disponibile a risolvere i tanti problemi di una grande organizzazione di 100mila iscritti, in carne e ossa. Era iscritta al PCI e partecipava con passione alle vicende non solo sindacali ma anche politiche”.

I funerali di Rosa D’Alfonso sono in programma domani, 8 ottobre alle ore 9, nella chiesa di Santa Lucia in via Tirino 178, a Pescara.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Lutto nella Cgil Abruzzo: é morta Rosa D’Alfonso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*