Lutto al Comune di Pescara: e’ morto l’ex sindaco Nevio Piscione

Lutto al Comune di Pescara: é morto l’ex sindaco Nevio Piscione. A poche settimane dalla scomparsa di Carlo Pace la città piange un altro ex primo cittadino.

Nevio Piscione, sindaco di Pescara dal 1986 al 1988, é morto oggi all’età di 80 anni dopo una lunga malattia. Nato nel 1936 ha intrapreso da giovane la carriera politica all’interno della Democrazia Cristiana. Diventato sindaco dopo la morte improvvisa di Alberto Casalini,  la sua esperienza amministrativa conobbe fasi storiche della città fortunate, come il Pescara di Galeone in serie A e l’inaugurazione della nuova stazione ferroviaria, ma s’interruppe bruscamente nel febbraio del 1988 con la condanna per l’assunzione di 61 falsi invalidi in Comune. Piscione è morto questa mattina nella sua casa di Colle Pineta, a Pescara. I  funerali si terranno domani, sabato 15 aprile, alle ore 16.30, nella chiesa Sacra Famiglia di Colle Pineta.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO ALESSANDRINI

Pescara a distanza di due settimane saluta la scomparsa di un altro sindaco. Dopo Carlo Pace oggi è giunta la notizia della morte di Nevio Piscione, da tempo malato. Fu sindaco della città in un periodo di grande animazione politica e amministrativa a cavallo fra gli anni ’80 e ’90. Sicuramente un lungo e diretto impegno politico alle spalle, che ebbe origine nella Dc e che lo vide testimone di fasi importanti e anche storiche della città, che viveva un momento di espansione e fermento proprio in quegli anni. Alla famiglia il cordoglio dell’Amministrazione”.